MAGGIO
…Alessio in macchina dopo giornata di lavoro, scuola, Kindergarten, asilo , quindi con tutti i fratelli presenti e la mamma alla guida:” Mamma?!” “Eh?...” “Come nascono i bambini?”
Oddio così su due piedi mentre stai guidando cosa rispondi: “Amore quando due persone si vogliono bene se ne vogliono tanto poi nascono i bambini” oddio speriamo che basti….”Ah…”
“Nicola sai che…..” Pfui è andata!!!!!
…sempre Alessio Heinrich: “Papà?! Ma Hitler era tanto cattivo???” Meno male che per par condicio tocca anche a lui la domanda difficile!!!!
Nicola salta un giorno di scuola per andare a Gardaland, stiamo preparando il fine settimana da un po’ e lui sa che per quest’occasione ed in via eccezionale poi faremo la giustificazione per la maestra R. Nicola: “Eh, oggi ho detto alla maestra R. che lunedi’ vado a Gardaland…eh” Mamma:“Ma Nicola ti avevo detto di stare zitto, e lei cosa ti ha detto???” “ Che lunedì c’è scuola…eh….” VERO
Nicola conta le assenze durante l’anno ….”Oh mamma ho fatto solo due assenze! Un giorno quando avevo la tosse e quando siamo andati a Gardaland!” e ridaie!!!!
Fabio che passa un periodo di particolare grazia, è sempre di buon umore, sorride, saluta chiacchiera…che non si capisce niente….chiama i nonni “OGNO” “OGNA”!!!! Vorrebbe mettersi tutti i giorni la maglietta dell’Italia, ogni bandiera che sventola è quella dell’Itaia e se gli dici di no ti chiede: “Teto the???” = “Questa cos’è?” “GOAL Itaia???”
“Cola Essio???” “Sono a tennis!” “Fabio tennis” ….è un po’ prestino!!!!
All’asilo G. ci racconta che è un periodo che si litigano tra compagni per le mamme perché ognuno vuole avere l’ultima parola sulla propria: “mamma Cinzia mia mamma!!!!””No mia mamma!!!” Bambini siete belli, siete carini però per me NO!!!!! E Fabio se la ride alla grande!!!! 3 bastano e avanzano!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento