... una normale famiglia incasinata ...

Home Page

Le nostre ferie in cifre !



PRENOTAZIONE: 60 giorni prima della partenza...2 bungalow 1 trilocale per 5 persone ed un bilocale per 2 persone

LOCATION: km 6 strada provinciale nr° 52 Peschici – Vieste Camping Sea Garden club
I figli grandi sono in questo campeggio piuttosto indipendenti essendo ormai “di casa” e questo ha permesso di essere tranquilli e di poterli “lasciare” un po', responsabilizzandoli e vedendoli “tutti gasati” al rientro dalle loro “missioni”. Nicola riusciva ad andare due o tre volte di seguito al supermercato del campeggio, Alessio si muoveva anche da solo tra il bungalow ed il parco giochi/piscina. Anche la spiaggia per i grandi era meta da raggiungere da soli se lo desideravano!

BUNGALOW: il nostro nr° 64; dei nonni nr° 1; Marco e Barbara nr° 68;
quello dell'anno passato 101!!!!Ma vieni che compagnia di autistici!!!
Il bungalow dei nonni era alla giusta distanza dal nostro così che ognuno era libero di fare quello che credeva e di incontrarsi per i pasti.

PRESENZA IN LOCO: secondo anno consecutivo al Sea Garden club su un totale di 7 volte nel Gargano (nel 1998-nel 2003 e dal 2007...)

VIAGGIO: andata :ora partenza 4.15 - orario arrivo 14.00 soste totali 3
ritorno : ora partenza 9.20 – orario arrivo18.00 soste totali 3
….km totali tra andata e ritorno 1750
caselli autostradali: 58 da Bolzano sud a Poggio Imperiale Lesina ...la passione nuova dei nostri figli sopratutto Alessio è chiedere quanti caselli mancano all'arrivo!!!

PASSEGGIATE A VIESTE: 5: 2 tutti insieme (noi e i nonni) 3 solo mamma e nonna con un giro all'ospedale a donare il sangue!
GITE AI GO CART: 4 di cui: 1 giro dei grandi con accanto i bambini; 1 giro bambini sui mini cart (Nicola nr°55 Alessio nr° 1 Ivan nr° 2 ) e i grandi sui loro da soli le altre due per info;
E' la nuova attrazione...scoperta l'anno scorso quest'anno si è voluto provare ed è stato l'inferno!!!!

RICHIESTE A SEGUITO PROVA SUI CART: - Alessio: - acquisto 3 go cart per sé e per i faratelli! - gite prossime future a tutti i circuiti per go-cart del nord Italia
  • Nicola:acquisto go cart per sé
  • Fabio: acquisto mini moto, visto che non vuole essere da meno e che non è andato con i go cart almeno la mini moto!!! Per il momento ne abbiamo comperata una giocattolo (3.50 euro al supermercato) rigorosamente gialla!!!!
COLONNA SONORA DELLA VACANZA: sigla dell'animazione del villaggio: “L'officina delle idee” seguita da “Vieni a ballare in Puglia” di Capareza; III posto per “Apri fontanela” e da “Bimbo ballo”; ha perso posizioni Fabri Fibra con “Tranne te” imparata a casa anche da Fabio!!!
Naturalmente in macchina ha spopolato Vasco Rossi con l'ultimo album: “Vivere o niente” di cui anche Fabio canta la gran parte delle canzoni e a seguire il nuovo CD fatto apposta per la macchina del nonno, ma che ancora conserviamo noi nel nostro lettore CD.

GIOCO DELL'ESTATE: ha permesso di fare anche conoscenze lo scambio di carte di Pokemon!!! Prima della partenza il nonno ha comperato diversi pacchetti e pure l'album che bello pienotto era interessante dai vicini di bungalow amici dei figli grandi!

AL MARE: tutti i giorni, mai prima delle 10.00 che la compagnia dorme, rientro alle 12.30 circa che già così si scottano! E pomeriggio dopo le 16,00 e spesso tuffo in piscina prima della chiusura alle 19,00.

PASTI VARI: tranne una cena sempre insieme ai nonni.
LISTA SPESA PER DUE SETTIMANE:
KG 30 di pomodori prezzo al KG 1,5 euro
KG 10 di cetrioli...del resto li mangiano solo Nicola e la nonna
KG 3 di insalata
KG 5 di patate...tra il purè e le patate fritte... si sono ancora lamentati che erano poche!!!
KG 2 di taralli..che anche la nonna Alma ha apprezzato
KG 1 di Tarallucci...
KG 0,5 di Pan di stelle
KG 0,5 di ciocco pops... anche in ferie per i nostri figli la colazione è il pasto principale!
KG 2 di biscotti alle mandorle ...si è provato dalla concorrenza della pasticceria della spiaggia, ma i loro dolcetti sono impareggiabili
KG 5 di mozzarella di latte di mucca! Tradizionalisti....abbiamo provato una volta con quella di bufala e papà mamma e nonni se ne sono fatti una scorpacciata perchè nessuno degli under 9 l'ha mangiata!
KG 3 di albicocche pugliesi prezzo al KG 1,50 euro
KG 10 di pesche...anche se è giugno sono locali e buonissime!!! prezzo al KG 2 ...ma tutta l'ortofrutta al mercato si trovava con almeno 50 centesimi meno al chilo.
KG 0,350 di Nutella che nelle brioches vuote che ci portava la nonna fresche di forno è la morte sua!!!
KG 3 di spaghettini nr° 3 ...si sa che al nonno piacciono quelli e la nonna in queste vacanze ha viziato anche lui!!!
2 bottiglie di olio che c'è da pocciare il sughetto dei pomodori
10 rotoli di carta igienica...che con quello che si mangia poi si deve pur sempre espellere!!!!|
2 barattoli di crema solare e si sono comunque bruciacchiati!!!
Creme varie per l'herpes della mamma che una gita in farmacia non può mancare durante le ferie!!!
8 ciambelle che sono gli unici dolci freschi che piacciono a Nicola ma anche al suo papà così Nico è riuscito a farsene fuori solo 2.

ACQUISTI VARI: all'osso!!! Da Fabio bistecca come è stato “ribattezzato” quest'anno l'ambulante in spiaggia con le 10 migliori marche italiane a 10 euro non c'era niente per maschi!!!
Alla Benetton le svendite erano appena iniziate e escluso due magliette per papà non c'era niente di interessante.
La mamma si è regalata un braccialetto ed una collana degli indiani in spiaggia di corallo rosso e perle di fiume e un paio di pantaloni ¾ blu.



Nessun commento:

Posta un commento