... una normale famiglia incasinata ...

Home Page

31 dicembre 2007

DICEMBRE



... aspettando Natale ...
.....siamo prossimi al Natale e con papà a casa dal lavoro la mamma trova un po' di tempo per scrivere. In questi giorni ci sono un sacco di "appuntmenti" Fabio ha compiuto un mese, io e Ale siamo sposati da due anni in comune, c'è stato il compleanno di Luca,nostro "cuchino" come dice Alessio e poi tutta la preparazione per l'arrivo di Babbo Natale e le varie feste alla scuola materna. Siamo in continuo fermento, la letterina è sempre in aggiornamento, faremo prima ad allegare un catalogo della Toys, dato che ogni spazio pubblicitario in TV è uno spunto per aggiungere giochi nuovi. Per fortuna ne guardano poca di televisione!!!! Sarà un Natale all'insegna dei Gormiti!!!!
Fabio, che ancora non può esprimere i suoi desideri (meno male!!!) cresce bene è bellissimo, e anche bravo, speriamo che continui!!!! I grandi hanno preso l'arrivo del nuovo fratellino molto bene, meglio di quanto ci aspettassimo visto quello che soprattutto Alessio ci ha fatto penare in gravidanza. Adesso mostrano il piccolino a tutti, orgogliosi, quando dico che Fabio è il terzo maschio Alessio si affretta a dire che i maschi in casa sono 4 e che facciamo una squadra di calcio. I provetti puericoltori non mancano occasione per consigliarmi su quando è ora di mettere il ciuccio al fratellino o di dargli da mangiare, litigano per poterlo temere in braccio, anche se non è il caso dato che gli tossiscono e starnutiscono praticamente addosso avendo le mani occupate per poterle mettere davanti alla bocca. Il poveretto preferirebbe braccia più capaci e pazienti, ma ogni tanto bisogna dare soddisfazione anche ai "grandi".
Il  piccolino alla festa della scuola materna di Nicola è stato "scritturato" per fare la parte di Gesù bambino ed ha dato prova delle sue capacità di attore provetto, restando nella "mangiatoia" due ore senza fiatare, tanto da far sospettare le nonne delle file più lontane dal palco che il piccolo fosse in realtà un bambolotto. La mamma ha, per questo bambin Gesù così pieno di capelli e così bravo, riscosso un sacco di successo e di complimenti, tanto che è uscita sorvolando il terreno con il terrore che il nuovo arrivato le facesse purgare la performance la notte, cosa che in realtà non si è verificata!!!!
Abbiamo appena sviluppato le prime foto di Fabio (si perchè ancora nessuno a Natale ha pensato di regalarci una macchina digitale) e devo confessare che se non fosse per i vestitini se mi mescolano le foto dei tre marmoccchi neonati e mi chiedono di dire qual'è uno e quale l'altro probabilmente riuscirei a confondermi!!! 
OK ora il sig. fissat...tte...come è stato soprannominato il piccoletto esige la sua mamma per la poppata, quindi abbandono il PC per sfamare l'affamato!!!!CIAO
Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento