...la raccolta delle mele....
...come occupare i pomeriggi a casa con mamma ora che si può "godere" la maternità??? Perchè non pensare all'inverno in arrivo e sfruttare una bella giornata di sole per portare i bambini in campagna a raccogliere le mele da "stoccare" sul balcone per lo strudel?
Dopo duro lavoro di convincimento per portare con noi papà, optiamo per andare con il nonno più propenso a questo tipo di attività! Andiamo quindi a Ponte Adige e ci inoltriamo a piedi tra i filari di mele già belli puliti, pure per terra, ma stoici proseguiamo trovando finalmente delle belle mele gialle ancora attaccate ai rami. In breve parte la sfida tra i fratelli per chi ne vede e ne raccoglie di più. Il nonno è costretto a fare da scaletta per farli raggiungere le "cime" degli alberi perchè..."non vorrai mica lasciarla la su quella bella mela non è neanche mangiata...". Riempiamo rapidamente un bel sacchetto e decidiamo di lasciarlo tra due filari di mele e prenderlo al ritorno, Alessio si preoccupa molto di questa cosa..."mamma e se ce lo rubano????..." "Amore, qui i "ladri" siamo noi stai tranquillo non ci tocca niente nessuno"
"Bambini mi raccomando adesso fate un po' silenzio che passiamo davanti alla casa dei contadini e magari ci dicono qualcosa che stiamo raccogliendo...". All'uscita dai campi Nicola tutto timoroso: "mamma aspetta mi sa che quel signore là è un contadino aspettiamo nasconditi qui...."
Alessio non è soddisfatto del raccolto di mele "galle" come dice lui, vorrebbe cercare anche le "rot", ma non ce ne sono e così i accontentiamo dei nostri due sacchetti e ce ne torniamo a casa a fare merenda!!!! Alla prossima!!!!!
Cinzia
Al battesimo del cuginetto !!
Davvero una bella festa non c'è che dire. A parte l'incresciosa figurazza iniziale da parte di Cinzia con il prete che, in attesa di cominciare, tentava di spiegare a Nicola chi erano le persone raffigurate in un dipinto sulla parete della chiesa, scambiando la Madonna con Gesù ! Colpa mia se di femminile non aveva nulla!
Filippo in Chiesa ha pensato bene di andarci da solo a gattoni a farsi battezzare e così per la maggiore le foto sono di lui che gironzola autonomo tra i piedi di mamma, papà e madrine!!!
I bambini al ristorante, a parte aver spazzolato di gusto gran parte di quello che c'era (sopratutto Alessio), erano esaltati dalla prima neve della stagione che è caduta per un paio d'ore e ha permesso di uscire in giardino e riuscire a fare a palle di neve. In collaborazione con un bimbo dell'albergo hanno potuto realizzare un pupazzo di neve al quale lo zio Roberto ha pensato bene di mettere una cicca un bocca, che a sto poveraccio non gli passava più di stare lì al freddo,....eh la mia famiglia!!!!
La mamma, ormai enorme, ma grazie ad un po' di trucco alla parrucchiera e a un po' di trucco, ha incassato comunque una bella serie di complimenti per la forma e ...."dato che è così bella (la mamma) la creatura in arrivo non può che essere una femmina,..." grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!!
Cinzia
Alessandro malaticcio
ebbene si .. anche io ogni tanto mi ammalo, ma quando lo faccio lo faccio seriamente ... con influenza potente e febbre a 39,4. Stranamente però questa volta mi sono ammalato all'inizio della settimana e non durante il week-end come le altre rare volte ....
Alessandro
Festa di S.Martino al Raggio di Sole da Nicola
Quest'anno, probabilmente per il freddo, programma di intrattenimento breve e conciso, tre canzoni dei bimbi con rappresentazione dei bimbi grandi della storia di san Martino e poi castagne, mosto e brulè per tutti.
Alessio ha voluto avere anche per sè la lanterna e così abbiamo portato quella del papà (degli scout), Nicola ha riutilizzato la sua fatta alla scuola materna l'anno scorso. La mamma tutta presa dal suo stato quest'anno ha dimenticato la macchina fotografica, così vi dovete fidare delle sue descrizioni e opinioni.
Cinzia

Nessun commento:
Posta un commento