... una normale famiglia incasinata ...

Home Page

01 marzo 2008

FEBBRAIO


FEBBRAIO

fine febbraio,….come potete vedere dalle foto facciamo le prime prove d’estate.
I due “grandi” cominciano ad apprezzare il clima un po’ più mite e se non fosse per le esigenze fisiologiche (cacca, pipì, merenda,….)sempre impellenti all’uscite della scuola materna potremo goderci qualche raggio di sole. Fabio fin da subito ha gradito le uscite in carrozzina dove rimane buono e tranquillo anche per alcune ore di seguito, quindi le soste ai parchi sono dei veri toccasana per tutti. La mamma apprezza in modo particolare quelli senza gente, senza altre mamme, al limite con qualche mamma sconosciuta e restia come lei alle relazioni sociali. Che con tre figli di relazioni sociali ne faccio abbastanza….Cosa volete che vi dica, confermo il detto che a stare con lo zoppo si impara a zoppicare….
Nicola ed Alessio del resto si fanno compagnia tra loro e non cercano più di tanto altri, tra loro sono in questo periodo piuttosto in competizione, che significa che gareggiano dalla mattina quando si svegliano partendo con la colazione, chi dei due fa lo scoppio più potente con la carta delle brioches, chi riesce ad aprirle per primo, chi finisce per primo il latte, alla sera quando sono a letto per chi può avere il genitore di turno addetto all’addormentamento nel suo letto. Fabietto del resto è piuttosto mamma dipendente quindi per lo più tocca ad Ale il compito alla sera. L’orario della ritirata è stata anticipata alle ore 20.00 e a parte le peripezie per intortarli facendogli credere che i cartoni sono finiti le ore in più di sonno giovano a tutti.

Quindi si rivedono dopo la scuola materna la sfida continua con chi sa più colori nelle varie lingue conosciute (tedesco ed inglese), che da noi con il corso di un figlio impara tutta la famiglia!!!! Per poi proseguire con chi sa il nome di più Gormiti, chi è capace di salire più in alto al parco giochi sull’albero, con tempestivo salvataggio da parte della mamma, chè come dicono anche loro sono come i gatti a salire ce la fanno, ma scendere….fino alla gara di “piscia contro piscia” come l’hanno soprannominata loro per chi ne fa di più. Mai che facciano una bella sfida a chi è più bravo a lavarsi le mani quando si rientra o a vestirsi da solo, o a mettere via la roba in camera, mah….

Nessun commento:

Posta un commento