NOVEMBRE
…..e siamo già arrivati al primo compleanno del piccoletto!!!!
FABIO: 1 anno …e so soffiare la candelina!!!
6 dentini
cammino da un paio di giorni
peso e misure: mah, forse è il caso di andare a farmi un po’ misurare!!!!
ore di sonno senza interruzioni in una notte circa 4
riposini durante il giorno uno: al pomeriggio di un paio d’ore, ma se ci scappa anche la mattina
prove con il biberon di latte un paio, ma la mamma si scoccia facilmente e allora meglio la tetta
alimentazione: di tutto, da solo spiccicandomi la pappa bene in viso mi piace di più! Lo zio Giovanni ha deciso che anch’io potevo brindare al mio compleanno, così sol ditino ho assaggiato anche lo spumante…mmm che buono dolce!!!
Parole: mamma, prrrrrrrr (acqua) e papà bisbigliato
Settimane intere al nido senza essere malato?? Iniziamo la terza!!!
Malattie: se il naso che cola è di default un paio di volte la febbre un paio di volte la cacca molla!!!
Relazioni sociali: da quando vado al nido dicono che sono più socievole anche fuori, prima era meglio lasciarmi stare, come papà stavo sulle mie!!!
Rapporti con i miei fratelli: c’hanno tanti bei giochi e colori, ma quando glieli prendo diventano un po’ violenti!!!! E poi mi portano in braccio trascinandomi in qualche maniera!
Gioco preferito: quello dei miei fratelli: è lo stesso quale le macchinine o il lego, meglio se piccolo!!! Anche i lampostil mi fanno impazzire soprattutto quando fanno quelle belle macchie colorate sulle magliette!!!
Cosa mi piace: mi piace ballare infatti quando sento anche solo la musichetta dei vari giochi sonori, i piedi mi partono da soli!!!Mi piace scalare le sedie, soprattutto quella davanti al computer a cui mi piace smanettare!! Anche la scaletta del letto di Nicola e la spalliera mi attraggono. Salgo sul letto di Alessio con un tuffo di testa dal terzo piolo e poi per scendere in qualche modo farò!!
Mi piace la sera del week end quando i miei fratelli sono a letto tirare tardi con mamma e papà in salotto davanti alla TV…(proprio davanti n.d.r.)…finalmente sono tutti solo per me!!!!
I cassetti della libreria di camera nostra nascondono un sacco di cose dal funzionamento segreto, tanto che non mi ci fanno mai mettere il naso, ma quando riesco ad aprirli e a non lasciaci le dita in mezzo è davvero una festa!!!
Lavarmi i denti in bagno come e con Nicola ed Alessio, poi se avanza tempo io proseguo anche in camera ed in salotto!!!
La lavastoviglie, in cui però non sono ancora , benché abbia più volte tentato, riuscito ad entrare del tutto! E sopra la lavastoviglie c’è il forno che se schiacci e giri bottoni e manopole si illumina e spara fuori aria!!!Figata come dice mio fratello Alessio!!!
Mi piace fare il bagno, guardare gli altri farlo e vorrei entrare anch’io se qualcuno fa la doccia!!!!
…mi piace l’aspirapolvere, quando va e anche quando la faccio io: sdraiato per terra sotto il tavolo di cucina aspiro i rimasugli di cibo, chissà cosa riserva oggi la sorte!!!!
Cosa non mi piace: uff…..il passeggino di per sé un po’ mi rompe, ma se poi mamma mi mette anche la capottina parapioggia esco dai gangheri!!!! Neanche per il seggiolino del tavolo vado matto e quindi spesso cerco di lanciarmi giù!
I lavaggi nasali con la fisiologica mi fanno particolarmente schifo, ma mi sono rassegnato all’idea di doverli fare!!
Non mi piace la lavatrice piena, io devo andare ad esplorare il cestello, quindi bisogna provvedere a svuotarla al più presto!!
Ho capito che: se di notte dopo aver reclamato lancio il biberon con la camomilla e pure il ciuccio (almeno un paio di volte) la mamma mi da la tetta!!!!
… se tiro ripetutamente la maglietta della mamma sia nello scollo che da sotto prima o poi mi da la tetta!!!
Insomma, ho capito che la mamma non ha mica tanta voglia di smettere di allattarmi!!!
… ai miei genitori non piaceva tanto che facessi ondeggiare gli specchi del corridoio, perciò, anche se sono ancora molto tentato cerco di controllarmi!!
…matite dai colori diversi hanno gusti diversi….
…a seconda dei disegni che faccio sui muri corrispondono urli di mamma e papà diversi!!!
…che se mescolo i popoli dei gormiti divisi da Alessio le conseguenza sono più violente, mentre se distruggo la costruzione lego di Nicola verrò trascinato in salotto!!!
…se suona il telefono di casa devo parlarci dentro e poi passarlo alla mamma che tanto è per lei, se ho trovato il cellulare del papà vuol dire che sono salito proprio in alto perché lui lo imbosca molto bene….
….tutta la mia famiglia si diverte molto con la caccia al tesoro, per questo provvedo a nascondere il telecomando,e ragazzi dovreste vedere che sfide!!!!
Libro preferito: …quello con Benno (il cane): Fuhl mal!
Nessun commento:
Posta un commento