... una normale famiglia incasinata ...

Home Page

01 maggio 2011

APRILE



APRILE

mamma che cerca di far addormentare Fabio…Alessio che dorme già, Nicola nel suo letto che singhiozza…
Mamma: ”Nicola cosa c’è?”
Nico: “Non te lo voglio dire!” e aumenta il volume del singhiozza mento
Mamma invita Nico a scendere dal letto per venire vicino a lei a spiegarle cosa ci sia….Nico arriva e continuando a piangere…mamma chiede cosa c’è e Nicola: “Non voglio morire!” e la mamma più spiazzata di lui e con gli occhi pieni di lacrime come in questo momento che sta scrivendo spiega a Nicola che lui è piccolo e che non si muore alla sua età e che ora tutti noi abbiamo ancora tante cose da fare prima di morire….anche se mi fate piangere vi voglio tanto bene bambini!!!

Vivicittà…nel corso del giro troviamo una famiglia che mamma conosce e scambia alcune battute sul loro nuovo neonato!.Alessio con i roller, Fabio con la bici tutti e due vicino a me, finite le due chiacchiere proseguiamo la “gara non competitiva” e così a brucia pelo ed il giorno dopo dell’esclamazione “doccia fredda” di suo fratello Alessio chiede: “Mamma ma come si fanno i bambini”, la mamma cerca di tergiversare facendo finta di niente e Alessio che torna alla carica…”Dai me lo spieghi come nascono i bambini?!”….”mmm è un po’ complicato, te lo spiego quando siamo a casa!”

Luna park Alessio e Nicola sugli autoscontri se la ridono, corrono dietro ad altri bambini poi prendono dritte davanti due ragazzine sui 13 anni poi le affiancano e Alessio dice qualcosa poi i due maschi se la ridono!!!
Quando saliamo in macchina mi viene inmente di chieder cosa si siano detti e Alessio prima un po’ reticente confessa:”…ehhhh, gli ho detto sfigate!”
E tu cosa vuoi dirgli!!!!

Alessio ha fatto il corso di BMX insieme ad un paio di suoi amici. Al termine del saggio l’istruttore e il suo papà anche lui allenatore fanno un po’ di foto e un discorso (piuttosto lungo) che con gran stupore di tutti noi genitori i bambini seguono in silenzio e con estrema pazienza. Alla fine del discorso in cui l’allenatore dice che ha finito e che ora gli daranno le medaglie Alessio sbotta dicendo “…alla buonora, mi stavo per addormentare!” Sono quelle situazioni in cui vorresti sprofondare!

Il nonno ha comperato la macchina nuova: una FIAT punto evo- Alessio molto appassionato dalla cosa se l’è studiata bene, ha approvato la scelta e ha deciso che è ora di capire come si guida. Ha deciso così di informarsi dal nonno per capire quali sono i pedali da usare. “Allora il freno è al centro, l’accelleratore a destra e la frizione? Nonno ci siamo dimenticati di guardare la FRIzzione!”

Nessun commento:

Posta un commento