... una normale famiglia incasinata ...

Home Page

30 ottobre 2013

SETTEMBRE


Settembre e .... la prima media !!!

Settembre come ormai da un paio d'anni vede l'inizio delle scuole anticipato a quello che eravamo abituati, il 5 tutti in classe!!! La fonte di novità quest'anno è stato Nicola che passa alle medie. Il primo giorno è stato un giovedì, con le complicazioni del caso...difatti come al solito giovedì è giornata di tour in ospedale per mamma. Ma tantè che fatte le analisi il giorno prima lei è riuscita a accompagnare Fabietto e Alessio e a bersi pure qualcosa con le mamme dei compagni di Ale prima di andare in ospedale. Papà ha portato Nicola. Sono stati chiamati ….............

Il due settembre la dr.ssa ha pensato bene di prenotare per la mamma una nuova TAC pet in modo da andare a capire qualcosa in più dei noduli ai polmoni, visto che la cosa si è saputa dal giovedì al lunedì successivo l'agonia da attesa è stata relativamente breve ed il risultato altrettanto tempestivo (già il martedì) ha permesso di viversi questo nuovo appuntamento con maggior serenità delle volte precedenti. Il risultato spinge l'equipe dell'oncologia, mamma e il primario stesso a puntare all'intervento! Mamma decide che è ora di sentire anche un'altra opinione e viene indirizzata a Verona al prof. Guglielmi, dal quale prende appuntamento in privato per il 25 settembre. La chirurgia di Bolzano preferisce inviare al prof. la paziente in quanto una delle macchie sul fegato è in una posizione un po' delicata per toglierla ed il prof. sembra essere un ottimo specialista del fegato!
Naturalmente in previsione dell'intervento che fino al 25 non si sa se verrà effettivamente fatto la mamma non farà più le terapie....con il conseguente stato di agitazione che ne consegue. ….”ma senza chemio di nuovo per un mese non succederà che....., e se poi....” insomma le solite paranoie di routine!
In realtà, data la crescente ansia di mamma e la conseguente azione di stolking nei confronti della segretaria Adriana del professore mamma riesce a spuntare un anticipo della visita al 18/09/2013.
Accompagnata da papà e con un tasso di apprensione a mille “....e se mi dice che non si può ancora operare??? e se....?”

Nessun commento:

Posta un commento