... una normale famiglia incasinata ...

Home Page

01 marzo 2012

FEBBRAIO



FEBBRAIO

...molto più eloquenti delle mie parole sono le foto....
La famiglia e il carnevale


Alessio è in trepidazione dal momento in cui ha deciso di vestirsi da “Gatto con gli stivali” fu anche “Gestifterte Katter”. La nonna Alma è stata immediatamente chiamata a mettersi all'opera e così in un paio di ore, una bomboletta di colore arancione (che la pelliccia era troppo chiara), diversi metri di schotch rosso (per stivali e cappello), un'estenuante ricerca della spada che doveva essere con il manico oro (come nella foto) e che è stato duro fargli accettare dopo l'acquisto dai cinesi (il papà ha coinvolto tutti nel suo embargo ai prodotto orientali), un paio di prove trucco,...e tanta tanta pazienza del nucleo famigliare allargato, il micino è uscito in maschera! Ha riscosso uno strepitoso successo già con le sue compagne che hanno fatto a gara per vestirsi da “Kitti zampe di velluto” e fare coppia con lui per foto e pose varie!
Il ragazzo si stupiva andando per la strada e si chiedeva ingenuamente, ma neanche tanto: “...ma perchè mi dicono tutti...guarda che bello il gatto con gli stivali?”
Il piccoletto pur avendo nei giorni prima di carnevale sfoggiato tutta la collezione “Carnevale 2002-2012” rigorosamente made in Bozen (da nonna) alla fine ha optato tre giorni su tre per il costume da Teletubbies, ormai piuttosto aderente e corto.
La mamma ha deciso che per il prossimo anno si concederà un costume nuovo e, come al solito, voleva coinvolgere la famiglia, ma i maschi grandi di casa in primis e poi tutti gli altri le hanno detto che se vuole vestirsi che pensi per sé....eh son soddisfazioni!!!! Come del resto si vede anche per quest'anno Nico e papà hanno dato forfait....no Nicola non è in maschera è rigorosamente in versione superfigo con occhiali da sole!!!!
I travestiti

Anche la Ricoldo's Family in fatto di originalità!!!
… entrambi i nipotastri hanno voluto il costume da Spidermann!
Zia Cinzia e papà Cristian, dopo ricerca di mamma Irene senza esito, hanno risolto acquistando i due costumi all'Elki, effettivamente uno dei due era per bambini alti un metro e cinquanta, ma la zia sa che la nonna sfrutta il tutto al meglio.
In effetti alla fine nonna Alma ha optato per fare ex novo il tutto acquistando la stoffa e lasciando per quando qualche nipote raggiungerà quella statura il vestito....ho il timore che quando uno qualsiasi dei bambini sarà arrivato a quell'altezza non sarà più interessato a mascherarsi di Spidermann.
Il programma ha previsto feste e sfilate per giorni canonici, tranne per il giovedì pomeriggio che il tempo era brutto e freddo e l'essere andati a scuola e al Kindergarten hanno soddisfatto le due mascherine! La mamma ha quest'anno avuto un'occasione in più per travestirsi, infatti la festa ad Oltrisarco è stata di venerdì in orario anche insolito, ma essendo una stupenda giornata quasi primaverile ha visto una ottima partecipazione di bambini ed adulti.


Nessun commento:

Posta un commento