... una normale famiglia incasinata ...

Home Page

01 aprile 2012

MARZO


MARZO

VARIE ED EVENTUALI DI INIZIO MARZO

Mamma e Alessio che ascoltano per la IIIa volta consecutiva la canzone di Michele Zarillo “Una rosa blu” che la mamma con i primi caldi comincia ad avere gli ormoni “impazziti”...
Alessio: “Mamma?”
Mamma:”EH?”
Alessio:” Ma voi femmine ascoltate sempre solo canzoni romantiche?!”
Alessio:” Noi siamo più per il rock!”

Fabio:” A me mi sta antipatico Saladin!”(compagno di Kindergarten n.d.r.)
Mamma:”Ah sì, come mai??”
Fabio: “Perchè vuole sempre baciare la Lisa”
Mamma:”Ah, non ti piace che baci la Lisa, la vuoi baciare solo tu?”
Fabio:” No io non la bacio, blll!!!”

Inizio fine settimana: venerdì pomeriggio ore 15,30 di ritorno dalla LIDL dove io papà e Fabio e Alessio abbiamo cominciato parte della spesa
Alessio:”No, io voglio andare a casa, non voglio fare ancora la spesa in quello stupido supermercato,....rognando....ecco questo fine settimana lungo è appena cominciato e poteva andare bene, ma voi ci portate a fare quello che volete voi e diventerà bruttissimo!!!!”

Nicola: “Mamma ma cosa vuol dire che il sesso è maschile?”
Mamma:” Vuol dire che c'è il sesso maschile e quello femminile”
Nicola:” Ah come c'è sulla carta d'identità”
Mamma:”Sì”
Nicola”Ah,.....” Nico pensa un po' e poi:” Ma c'è un altro significato vero?”
Mamma:” Di cosa?”
Nicola: “Di sesso?”
Mamma:” Sì Nicola c'è una altro significato ma ricordati di chiedermelo quando non siamo nel bel mezzo di un incrocio con la macchina e la presenza di tutti i tuoi fratelli!!!”

40minuti di viaggio....qualcosa meno considerato che ho mangiato un panino...niente da leggere perchè anch'io qualche volta (sempre più spesso ultimamente) perdo colpi e mi dimentico e forse non avrei nemmeno saputo cosa portare visto che stò rileggendo Camilleri per l'ennesima volta. (I libri di Camilleri sono il ripiego in caso di mancanza d'altro, quindi gli unici che ho letto tutti almeno due volte)
Cosa scrivere?....che ho ricevuto complimenti da due “galanti” impiegati delle biglietteria...che mi sento un po' in gita, ma anche un po' disadattata perchè a differenza della gita che si fa in gruppo parto sola?!
O che mi sono stupita guardando dal finestrino di questo treno di vedere ben tre persone sdraiate per terra sotto questo bel sole primaverile che se la dormivano amabilmente?! E che un po' di invidia l'ho provata per questi uomini, perchè non credo che noi donne riusciremo a fare altrettanto!



Mamma in piscina per asciugare i capelli ai “Kinder” che pare che da soli, sopratutto le femmine, siano un po' lente, anche Alessio comunque di due volte che è andato ha praticamente dato spettacolo.
La prima volta ha dovuto cambiarsi in bagno per la vergogna di mostrarsi nudo ai suoi compagni, lanciando così la simpatica moda che tutti hanno imitato al volo, la seconda volta invece ha pensato bene di farsi la doccia con le mutande addosso!! Così ha infilato per il resto della mattinata a scuola i jeans senza niente sotto.
Mamma armata di entusiasmo e pensando di poter “sfogare” la sua mancanza di figlie femmine con acconciature sulle bambine compagne di classe di Alessio si prepara davanti alle docce dello spogliatoio. Le prime intrepide escono dalla piscina e si fiondano sotto.....la nuvoletta del pensiero di mamma sarebbe....”lo so io come si fa con le bambine...imbranate...” Ragazze avete ancora la cuffia e siete sotto l'acqua della doccia toglietevela così vi lavate bene i capelli...”
Attimo di smarrimento delle over 8 e la più compassionevole mi guarda e mi dice...”...no ma noi abbiamo la cuffia proprio perchè altrimenti ci bagniamo i capelli!!!”
Eh già e in quel momento mi è venuto in mente che alle bimbe hanno imposto la cuffia in plastica proprio per evitare la perdita di tempo di capelli fradici.
OK prima figurazza di m...collezionata con le compagne di Alessio!!!!

Fabio all'uscita dal Kindergarten: “Speriamo di non trovare Saladin,...mi annoia...”
Mamma:”Ah, Saladin ti annoia,....”
Fabio:”Sì, mi stressa...”
Mamma:”Come mai ti stressa e ti annoia?”
Fabio:”Lui e Fabian mi rompono proprio le palle!”
Bene, penso che il concetto sia arrivato forte e chiaro!!!


Fabio, Filippo, Andrea che giocano alle capanne “tirate su” dagli altri grandi:
Fabio rivolto a Filippo che sta sul letto a castello di sopra di Nicola: “...avete problemi lassù!!!”
Che tipo di problemi potrebbero avere nella capanna fatta in camera....magari il condizionamento non funziona molto bene o gli infissi hanno un po' di spifferi!!!!

…..sabato mattina o domenica o qualsiasi altro giorno della settimana di festa...

..ti svegli...ti giri e vedi nel letto accanto a te altre due o talvolta tre teste esclusa quella del legittimo proprietario dell'altra metà del letto matrimoniale, se ci pensi un attimo di più, in effetti, senti anche un gomito o un tallone piantato tra lo sterno e le costole o tracce della pressione della parte anatomica di cui sopra tra le scapole o a livello dei reni,...metti a fuoco i “visitatori” e ti accorgi che almeno uno dei due è completamente nudo, naturalmente altrettanto scoperto di piumino o trapunta del tuo letto, allunghi una mano ed effettivamente....sarà meglio rimboccargli le coperte anche se un po' tra il fatto di averti fatto spuntare il mal di schiena e il pensiero che se è lì come mamma l'ha fatto significa che ci saranno da cambiare lenzuola, pigiami, ti innervosisce....perchè significa che ad una non meglio precisata ora della notte il “turista notturno” abbia tentato di comunicarti “...mamma...” “..eh...?” “ho fatto la pipì addosso....” e probabilmente tu gli avrai risposto: “... spogliati e vieni qui....”.
Comunque li copri e loro si rigirano avvolgendosi ancora meglio nelle coperte e tu pensi che tutto sommato questi momenti sono da goderseli che già il più grande non è che gradisce più di tanto venire ancora nel lettone,....lui si alza arriva fino in camera e se fai finta di dormire si avvicina un po' di più e poi bisbiglia: “....possiamo alzarci?”....scusa ma dal tuo letto solitamente sei arrivato fino al bagno, poi sei arrivato in camera nostra e mi stai domandando se ti puoi alzare, ma il giro l'hai fatto sulle ginocchia???? ….”Sì alzati....” “Posso accendere la tele??”
.....e così iniziano le mattine di festa in casa nostra, la variante prevede che invece di chiedere di potersi alzare anche il primogenito si infili nel letto, poi con l'ipercinesi che “affligge” Nicola e tutta la famiglia in queste situazioni anche gli altri due figli si svegliano e inizia così una simpatica “battaglia sotto le coperte” dove prima o poi uno ne esce contuso, e si spera sempre che non sia Alessio che al minimo contatto, ultimamente, sanguina dal naso!


Nessun commento:

Posta un commento