LUGLIO
….PENSIERI A ZONZO....
...la mattina è freschino...il pomeriggio è caldo...però la notte si dorme bene!!!
Metà di luglio....bambini all'Estate ragazzi/bambini, a metà della seconda settimana, Fabio ancora un po' in protesta, i grandi invece vanno volentieri e piacciono le attività sportive, così come scivoli e trampolini dei lidi frequentati.
E' veramente piacevole questo periodo dove possiamo tutti dormicchiare di più, in pochissimo tempo (confrontato con i tempi dell'inverno) tutti sono pronti. Al risveglio sembra un po' di essere in caserma perchè mentre loro fanno colazione la mamma o il papà riempiono gli zaini, programmi dell'Estate bambini/ragazzi alla mano e si inserisce: asciugamano per il lido o coperta per la gita in montagna? Scarpe da ginnastica, scarponcini o ciabatte da spiaggia per la piscina a scuola? Ma la crema da sole ve la mettono??? “Mamma ricordati di darmi dietro il gel e 2 euro che devo comperarmi qualcosa”. Comunque, esclusa la presente incombenza quotidiana, si parte poi tutti per le proprie attività. Mamma porta i bambini grandi mentre a papà “tocca” Fabio che essendo in “sezione” con i cugini non vuole entrare da solo ma fa aspettare papà,...che si sa con i tempi dello zio non è che proprio si trova! Comunque al primo giorno il piccoletto è rimasto piuttosto colpito da una bimba che piangeva perchè non voleva rimanere e quando la maestra l'ha chiamata “Saia” papà ha chiesto a Fabio se fosse la sua compagna di Kindergarten, Fabio ancora intimorito dall'accoglienza lacrimosa guardava papà con aria piuttosto persa assentendo per poi l'istante dopo negare con la testa che la bimba fosse quella Saia conosciuta....si è scoperto poi che è proprio lei!
Ieri abbiamo saputo che l'autista del bus è passato con il rosso “però non è successo niente!” ha prontamente rassicurato i grandi Fabio, abbiamo poi tirato un sospiro di solievo perchè non c'è “Mohamed “che, a detta di Fabio, “è cattivo” perchè “ci vuole sempre baciare e io non voglio e poi mi da i pugni”. Scopriamo poi che se uno dei componenti del trio non va in piscina, gli altri si adeguano e negano la balneazione pure loro! Abbiamo dovuto cambiare gli “addobbi” sul letto di Fabio perchè ha confezionato una bella “maschera” da zebra che ha sostituito l'ormai superata “Hello Kitti”.
Nicola ha trovato un compagno di calcio e si sono lanciati in una sfida a gavettoni che in breve ha coinvolto tutto il gruppo. Alessio ha scoperto che BMX è una disciplina olimpica e ci “martella” con questa cosa che gli ha detto il SUO istruttore di BMX.
Ieri mamma ha fatto proprio la riflessione di quanto è bello questo periodo dove si va al lavoro tranquilli sapendo che non ci sono da fare le corse per organizzare le uscite/pranzi/impegni di sport/compleanni impegni vari, anche oggi alle 16 è uscita tranquilla dal lavoro si è potuta fermare senza sembrare una psicopatica ansiosa a chiacchiere con lo zio Sandro, poi è arrivata alla scuola materna che accoglie il “piccoletto”, ha fatto altre due chiacchiere con la zia e con un'altra mamma che era lì, hanno condiviso il piacere di avere questa mezz'ora/ora di relax poi ha accolto amorevolmente Fabietto e è rincasata serena e con la voglia di sfidare i grandi al gioco nuovo ricevuto per il compleanno da Alessio. Papà ha fatto la cena, la mamma ha preparato i Marillenknodel, ha riassettato la casa, ha ritirato la roba stesa,....ma tutto senza stress....anche perchè anche i bambini, escluso quando giocano alla WII sono piuttosto bravi. E forse perchè anche mamma ha un periodo di grazia in cui si sente proprio in forma oltre che.... molto bella e magra!
Con le svendite mi sono concessa anche due vestitini molto chich e sfiziosi, mancano solo i sandali che fatico a trovare come voglio....dopo pubblicità in tv ho pensato che Zelando.it potrebbe essere la soluzione....gli uomini di famiglia (vista la pubblicità) urlano come il marito dello spot!
In macchina di ritorno da un fine settimana a Falcade bambini tranquilli che chiacchierano tra loro:
….............
Alessio: “Quanto manca?”
Papà: “Siamo appena partiti, devi uscire che hai tutta questa fretta?”
A.: “Sì con i miei amici”
Nicola:” e dove vai?”
A:” Con i miei amici a mangiare al MC' ”
Fabio:”Ma t'immagini?”
N.: “ io andrei...” A:”con la Anna e poi ti chiudi in camera...”
Mamma:” scusa Alessio e cosa fanno chiusi in camera Nicola e la Anna”
A.:”...dai che lo sai!”
N.:”No, andrei fuori da solo: prima andrei a vedere una partita di calcio, poi mangerei anch'io al Mc'...”
A:”Io mi berrei limonata, coca cola, aranciata, chinotto, ginger,...”
N:”Ma quelle cose te le puoi bere anche al Mc'... poi andrei in discoteca tunz...tunz...tunz...”.
Nessun commento:
Posta un commento