LUGLIO
...rientrati dal mare abbiamo avuto una settimana, la prima di luglio ancora a casa in cui mamma rinfrancata dalle ferie aveva i valori delle analisi buoni per poter fare la terapia ed è già un bel successo. I bambini si sono goduti i giochi "abbandonati" per due settimane e ritrovati al rientro dal le ferie a Misano.
Le energie ritornate ed il benessere hanno anche spinto mamma a decidere di riprendere il lavoro e così con martedì 9 luglio ha ripreso a lavorare, mentre i bambini hanno cominciato l'estate bambini/ragazzi.
Pur inizialmente poco entusiasti della soluzione delle tre successive settimane impegnati in attività adatte alla loro età i tre pargoli si sono velocemente ricreduti riconoscendo nelle proposte offerte quest'anno nelle rispettive scuole delle bellissime opportunità e così a due settimane dall'inizio possiamo addirittura annoverare al rientro a casa del figlio medio (il più critico, per esprimersi in modo "fine") ben tre "oggi è stato una figata". La scherma sembra essere nella hit parade di gradimento l'attività più bella, seguita dalle escursioni ai lidi fuori Bolzano che hanno i trampolini da cui naturalmente, escluso Fabio, tutti si tuffano e risultano dei campioni. Altra attività che, a sorpresa, entusiasmato i due "ragazzini" è la danza, non abbiamo chiaro che tipo, ma piace!
Nicola collezione faccine sorridenti che consentono opportunamente collezionate alla fine della settimana di fare 5 minuti di bagno in più. Il ricevere le faccine è subbordinato al comportarsi bene nella giornata, e Nico ha potuto già sfruttare questa possibilità.
Il "grande" apprezza la novità dei sacchetti pranzo: la focaccia, quindi cede volentieri panini imbottiti di mortadella salame e quant'altro in cambio di fette di focaccia rigorosamente vuote. Nell'ultima uscita è riuscito a mangiarsene 5 pezzi...e qualche mela...Fabio che quest'anno è nel gruppo solo con suo cugino Andrea, dato che Fil è già all'estate ragazzi, rogna un po' per alzarsi, e non possiamo negare che conta i giorni che mancano alla fine, ma apprezza che "ci portano sempre sempre alla piscina vicino al kindergarten (quella delle Manzoni)" e ho fatto tanti bagni.
Andrea è un po' meno entusiasta del programma e prova a rognare la mattina, ma poi se ne esce anche lui sorridente e tranquillo.
La sera tutti e sottolineo tutti crolliamo stanchi nei nostri letti....o divani....salvo qualche incursione nel lettone da parte di qualche piscione o sognatore (di brutti sogni) ci facciamo delle gran dormite e la mattina ancora fatichiamo ad alzarci! Però è così bella l'estate, in 4 e 4 8 con due "stracci" ti tiri insieme per andare al lavoro o comunque per usccire di casa, la mattina l'aria è ancora fresca e piacevole, c'è per lo più un bel sole che illumina il nostro salotto facendoci aprezzare la nostra bella casa, chi in bici chi con lo zio Cristian raggiungiamo i nostri impegni della giornata senza stress da traffico, gli orari decisamente meno rigidi che durante l'inverno ci permettono di prendere sorridendo anche i tempi dello zio (...è lungo...come dice zia Irene), ci si concede senza sensi di colpa e tranquilli qualche serata davanti alla tv o con qualche uscita con amici e parenti.
Insomma una pacchia!!!!
Se ora parliamo invece dei trip di mamma tra le novità possiamo annoverare la riflessologia plantare e suggerita il Qi gong. Proprio l'altro giorno scambiando due chiacchiere in attesa della visita con una nuova "conoscenza" dell'ospeale mi ha dato info rispetto ad entrambe queste "terapie", per il Qi gong il tutto qui a Bolzano è fattibile solo da settembre, mentre per la riflessologia bisogna trovare persone che se ne intendono di medicina tradizionale cinese in modo che garantiscano di non fare ulteriori danni, ....la ricerca continua....Devo dire anche a C. amica anche lei di ospedale che sono andata finalmente a questo corso di trucco organizzato presso la LILT "la forza e il sorriso", escluso un iniziale momento di commozione per le "sfighe" che univano tutte noi 6 partecipanti è stata proprio un'occasione piacevole dove imparare, come raccomandato dall'estetista che ci "istruiava" a coccolarci!!!...che fatica, quando senti che il tuo corpo non ti appartiene come una volta, che hai dei limiti e delle reazioni che non puoi/riesci a controllare, quando l'accettare e fare del cambiamento un'opportunità non ti risulta così semplice come tutti ti dicono potrebbe essere!!!! E' vero che i brufoli passano, si possono coprire, sembra solo a te che tutti te li guardano, ma non mi piacciono,...i capelli pochi e per lo più sempre in disordine perchè superfini si possono sistemare e magari con un taglio corto e sbarazzino potrei "evidenziare" il cambiamento,...ma io non lo volevo un cambiamento!!! a me piacevano com'erano, mi piacevo com'ero,...piano piano mi piaccio di nuovo e apprezzo altre cose dal puro aspetto fisico, per esempio in questo ultimo periodo ricevo un sacco di complimenti per le mie ciglia che sembrano finte da quanto sono lunghe e folte, peccato che all'irrobutirsi delle ciglia corrisponda una crescita di peli in posti improbabili tra cui sotto il naso...lo so che i baffetti con un'abile lavoro dell'estetista scompaiono,....ma....
Nessun commento:
Posta un commento